Azienda


L’azienda è stata fondata nel 1956, inizialmente si trattava di una ditta familiare.

Dopo diversi anni sono entrati a farne parte anche i figli, che hanno a loro volta introdotto nuovo personale. Ad oggi nell'organico è presente la quarta generazione Sommadossi.

azienda

La ditta opera in tutto il Trentino Alto Adige, e non solo, fornendo servizi di alta qualità nella costruzione di impianti idrotermosanitari, con un brevetto nelle saldature ottenuto dall’Istituto Italiano della Saldatura.

Le strumentazioni sono all’avanguardia e la quasi totalità delle attrezzature utilizzate sono di proprietà di Sommadossi che vengono controllate da ditte specializzate.


azienda

L'azienda Sommadossi s.r.l., in conformità agli standard:

UNI EN ISO 9001:2015
UNI ISO 45001:2018

tenendo conto delle proprie attività e processi di manutenzione di impianti di reti gas, della natura e della dimensione dei rischi per i lavoratori, si impegna a perseguire una politica che fornisca un quadro di riferimento per:

- concepire, sviluppare e gestire le attività operative in modo da assicurare sempre più efficaci prestazioni;
- accrescere la soddisfazione delle parti interessate (collaboratori, clienti, fornitori, organismi e autorità di controllo) con il raggiungimento degli obiettivi di esercizio, con la costante riduzione dell’impatto delle non conformità e con particolare attenzione ai reclami;
- assicurare il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
- curare la comunicazione con le parti interessate;
- assicurare il supporto al cliente e la salute e sicurezza del lavoro tramite una costante attività di formazione delle competenze del personale che ricopre ruoli di responsabilità, anche attraverso momenti di verifica e di aggiornamento;
- assicurare il rispetto delle norme cogenti, in particolare in materia di salute e sicurezza del lavoro e per la tutela dei dati e delle informazioni.
- rispettare ogni altro requisito applicabile;
- controllare i rischi;
- prevenire gli incidenti;
- prevenire lesioni;
- prevenire malattie.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa competitiva nel mercato globale. La presente politica aziendale è resa disponibile tramite affissione nella sede aziendale e a chiunque ne faccia richiesta al fine di condividerne i contenuti e favorirne l’attuazione. Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente dalla direzione e diffusi al personale per mezzo del verbale del riesame della direzione.